Scuola di Moda e Sartoria di Lorella Chinaglia

COSA TI OFFRIAMO

  • La Scuola di Moda e Sartoria di Lorella Chinaglia, concentra la propria attività nella formazione, attraverso un catalogo corsi che copre tutte le aree formative inerenti la moda e la sartoria: Modellista, Stilista, Fashion Designer, CAD e Taglio e Cucito.

  • La scuola opera in assonanza con stili e tendenze del momento, ma anche nel rispetto di quella tradizione sartoriale classica.

  • Nella scuola è possibile disegnare, progettare e realizzare capi d’abbigliamento classici, sportivi e da cerimonia, per donna, uomo e bambino.

  • La scuola si avvale di personale qualificato che opera da anni nel settore.

  • I corsi sono strutturati in una parte teorica ed una pratica, svolta nell’attrezzato laboratorio della scuola.

  • Gli allievi potranno scegliere nell’ambito di un vasto catalogo formativo, decidendo di frequentare uno o più corsi.

  • Tutti i programmi possono essere calibrati sulle necessità ed aspettative dell’allievo e nel rispetto dei tempi che l’allievo può dedicarvi.

  • Le sessioni formative possono essere diurne e/o serali, collettive o individuali.

  • Ogni allievo potrà contare su un’assistenza personalizzata ed esclusiva da parte dell’insegnante.

  • Le iscrizioni sono sempre aperte.

  • I prezzi sono da concordare al momento dell’iscrizione.

  • A fine percorso formativo è possibile ottenere il Diploma di Modellista, Fashion Designer, Stilista. L’ammissione al conseguimento del diploma verrà decisa dall’insegnante, in base alla preparazione ottenuta dallo studente, alla fine dei corsi frequentati.

Ed inoltre…

Organizziamo Sfilate di Moda, partecipiamo a concorsi , per dar modo ai ragazzi di poter mettere a frutto la loro fantasia e la propria abilità di realizzazione dei modelli.

La scuola contribuisce psicologicamente e praticamente, dando tutte le delucidazioni fisiche reali, per poter ultimare l’elaborato in modo il più professionale possibile.

Scuola di Moda e Sartoria di Lorella Chinaglia

QUESTO E NON SOLO

Durante l’anno scolastico vengono organizzate delle uscite informative e culturali inerenti il settore della moda, tipo MODA in MILANO, PITTI FILATI a FIRENZE, visite a musei del tessuto e gite in città d’arte.
A fine anno, vengono organizzate sfilate di abiti realizzati dai partecipanti ai corsi, dando modo di proporre le loro creazioni al pubblico.
Oltre ai corsi standard e quelli a richiesta, vengono organizzate lezioni a parte e facoltative, ad esempio: come tingere da se i tessuti con prodotti naturali e non, ecc …
Infine è possibile partecipare a corsi on-line, seguiti da lezioni di verifica dell’apprendimento, da svolgersi in sede.

I corsi che propongo ti daranno la possibilità d’acquisire un grado d’autonomia, tale da consentirti l’inserimento nel mondo del lavoro con competenza e professionalità. La formazione è la base per avere successo nella vita, io stessa non smetto mai di studiare, conscia del fatto che si possa sempre imparare cose nuove. La mia soddisfazione maggiore è osservare le mie allieve che, nel tempo, maturano sicurezza e padronanza nel progettare e realizzare cose …. che pensavano impossibili per loro. E’ come un sogno che si realizza, ma bisogna volerlo! Che aspetti a trasformare il tuo sogno in realtà? Ti aspetto.

Lorella Chinaglia, Scuola di Moda e Sartoria

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato riguardo i nostri corsi e tutte le novità dal mondo della moda e della sartoria!